-GLI INSEPARABILI

Gianni Ravazzi edito da DE VECCHI EDITORE, formato 14,5 x  20,5 pag. 158 illustrazioni a colori, copertina semirigida, finito di stampare Luglio 1996.

. Si chiamano inseparabili perché di solitudine possono morire, ma appena darete loro la possibilità di vivere in coppia questi uccelli esprimeranno tutta la loro allegria, sfoggeranno i loro splendidi colori e accetteranno di buon grado la convivenza con la vostra famiglia.

. Qui troverete le schede sulle diverse specie: come riconoscerle, come nutrirle, come allevarle in cattività ecc.

. Di che cosa hanno bisogno ogni giorno? Il cibo, la compagnia, le necessità igieniche e logistiche: come provvedere caso per caso.

. La riproduzione: come si agevola e come se ne seguono le varie fasi. L’addomesticamento: come procedere. La convivenza con altre specie: le opportunità e gli eventuali problemi.

. Pratiche tabelle per conoscere le malattie cui possono andare soggetti gli inseparabili. Le cure per ognuna di esse.

. Il volume è interamente illustrato con foto a colori, che vi aiuteranno a distinguere le specie, a fare le vostre scelte e gli opportuni raffronti e, più in generale, a conoscere questi deliziosi uccellini.

Gianni Ravazzi appassionato ornitologo, collabora con alcuni periodici occupandosi di natura e ambiente. E’ autore di diverse monografie per la DE VECCHI EDITORE. Tra queste ricordiamo il merlo indiano, pappagalli e pappagallini, uccelli domestici, il cardellino, guida agli uccelli esotici, il piccione viaggiatore, uccelli esotici domestici, i ciuffolotti.

 

 

 

 Paco's Parrots Farm - e.mail info@pacos.it mobile 3490823413

©Copyright - tutti i testi e le foto appartengono a Paco's Parrots Farm è vietata la riproduzione anche parziale