- I  CACATUA

Emmanuelle Figueras, edito da DE VECCHI EDITORE,  formato 14,5 x  20,5, pag. 158, illustrazioni a colori, copertina semirigida, finito di stampare 1997.

. I cacatua sono i più belli e i più decorativi tra i pappagalli, da ammirare per i meravigliosi piumaggi sfumati, i ciuffi alti come pennacchi, gli accostamenti delle tinte coloratissime.

. Qui trovate: i consigli per il trasporto (è bene non separare mai una famiglia!), gli alloggi, le cure, il comportamento e anche il loro linguaggio, per capire che cosa pensano, cosa desiderano, di che umore sono.

. Qui trovate ancora : alimentarli, addomesticarli, le cure quotidiane, l’igiene: tutti argomenti su cui trovate ampie e dettagliate informazioni, anche pratiche….

. … per distinguere le diverse specie, con le origini geografiche e le dimensioni, conoscere le caratteristiche fisiologiche e anatomiche, la differenza tra maschio e femmina  e le modalità di riproduzione.

. E, oltre che belli, i cacatua sono anche socievoli e si lasciano addomesticare facilmente: basta tentarli con delle ghiottonerie, semi, pezzetti di frutta, legumi, a cui nessun cacatua riesce a resistere.

. Meravigliose fotografie a colori vi mostrano le varie specie e vi aiuteranno nell’importantissima e delicata scelta di quello che potrebbe diventare il vostro prezioso e inseparabile compagno.

Emmenuelle Figueras è giornalista e si occupa da anni di animali. Dopo aver scritto molti articoli per periodici specializzati sui comportamenti degli animali sia in libertà che in cattività, ha raccolto in questo volume le sue esperienze con i cacatua.

 

 

 

 Paco's Parrots Farm - e.mail info@pacos.it mobile 3490823413

©Copyright - tutti i testi e le foto appartengono a Paco's Parrots Farm è vietata la riproduzione anche parziale