- I PAPPAGALLI AFRICANI

a cura di Renato Massa libro edito da F.O.I.(Federazione Ornitologica Italiana) formato 22 x 29 pag. 273, illustrazioni a colori, copertina rigida, finito di stampare Ottobre 2001.

Opera unica per chi ama e detiene i pappagalli africani. Molto ben curata, molte foto e

descrizioni, la lettura è piacevole anche quando si trattano argomenti scientifici.

Nell’opera oltre al Prof. Massa Renato hanno collaborato il Dr. Stuart Taylor,

il Dr. Lorenzo Crosta e il Dr. Vincenzo Venuto.

Credo che al solo nominare questi grandissimi professionisti valga la pena di avere quest’opera tra le mani.

Prof. Renato Massa.

Laureato in scienze Naturali nel 1978, è professore di Biologia animale e di Conservazione della Natura presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Nel corso degli anni ha pubblicato 150 lavori scientifici oltre a molte relazioni tecniche per  enti pubblici e vari libri

naturalistici. Iscritto alla FOI fin dal 1991, da un decennio studia I pappagalli africani in laboratorio e in Africa.

Dr. Stuart Taylor

Laureato a Edinburgo, in Scienze Ecologiche nel 1993, si è poi trasferito nell’Università del Natal (Sudafrica) dove ha conseguito un Master sui danni dei roditori alle foreste. Dal 1996 si è dedicato con il Prof. Mike Perrin allo studio dell’ecologia del pappagallo testabruna in Sudafrica e Mozambico raccogliendo materiale scientifico per il conseguimento di un dottorato di ricerca presso l’Università del Natal.

Dr. Lorenzo Crosta

Laureato in Medicina Veterinaria nel 1989, ha fondato, con due soci, la Clinica Veterinaria

Fiera a Milano. Dal 2000 è Direttore Veterinario del Loro Parque di Tenerife, la più grande collezione di pappagalli del mondo. Autore di pubblicazioni sulla medicina aviare e sulla gestione degli uccelli, ha presentato lavori scientifici a vari congressi internazionali ed è stato anche presidente di associazioni scientifiche.

Dr. Vincenzo Venuto

Laureato in Scienze Biologiche e dottorato di ricerca in Scienze Naturalistiche e Ambientali presso l’Università degli Studi di Milano. Per seguire le sue ricerche sulla comunicazione acustica dei pappagalli africani ha lavorato a lungo in Africa. Autore di libri divulgativi (1997. Massa R. & Venuto V. Pappagalli del Mondo. Mondatori) attualmente è impegnato come redattore e divulgatore televisivo presso MT Channel.

 

 

 

 Paco's Parrots Farm - e.mail info@pacos.it mobile 3490823413

©Copyright - tutti i testi e le foto appartengono a Paco's Parrots Farm è vietata la riproduzione anche parziale