- PERCHE’ IL MIO PAPPAGALLO FA COSI’?

Rosemary Low, edito da Alberto Perdisa Editore, formato 13,5 x  21,  pag. 205,  illustrazioni in bianco e nero, copertina semirigida, finito di stampare Febbraio 2005.

L’analisi comportamentale per i pappagalli dalla A alla Z.

“Perché il mio pappagallo urla come un ossesso, getta il cibo fuori dalla gabbia, mi morde i capelli?”. Molte difficoltà che il proprietario di un pappagallo incontra derivano dalla mancata conoscenza della psicologia di questo animale così affascinante; questo manualetto allora ci viene in aiuto descrivendo i fattori che ne influenzano il comportamento per aiutarci a contrastare i problemi più diffusi, come i morsi, gli schiamazzi e la tendenza a strapparsi le penne.

Il pappagallo è un animale estremamente sensibile, con un’intelligenza troppo spesso sottovalutata. Diversamente dal cane, non dona la propria amicizia in maniera incondizionata, e il feeling con il proprietario può nascere solo se questi mostra amore e rispetto; in caso contrario , l’animale rischia di vivere in uno stato perenne di stress e paura, anche a causa dei comportamenti inconsapevolmente aggressivi di chi si prende cura di lui.

Dopo aver risposto per più di 25 anni ai più disparati quesiti sui pappagalli, e forte della trentennale convivenza con un Amazzone frontegialla, Rosemary Low ha raccolto in un unico

volume le risposte alle domande più frequenti per dare a tutti l’opportunità di vivere con serenità e armonia la presenza in casa di cacatua, inseparabili, amazzoni ……

Rosemary Low, già vicedirettore della rivista “Cage & Aviary Birds” ed esperta di fama internazionale per quanto riguarda il comportamento dei pappagalli, ha trascorso nove anni alle Isole Canarie dove ha diretto il Loro Parque e il Palmitos Park, due importanti parchi che ospitano una popolazione di pappagalli tra le più numerose al mondo. Ha scritto molti libri e articoli in lingua inglese sul comportamento, la cura e l’addestramento di pappagalli e pappagallini.

 

 

 

 Paco's Parrots Farm - e.mail info@pacos.it mobile 3490823413

©Copyright - tutti i testi e le foto appartengono a Paco's Parrots Farm è vietata la riproduzione anche parziale